L'Ombra del Bafometto

L'Ombra del Bafometto - Edizione spagnola Algaida L'Ombra del Bafometto - Edizione Hachette

Editore: FERMENTO / ALGAIDA / HACHETTE 2005
Pagine: 388
Prezzo: € 15,00


 LEGGI IL 1° Capitolo
 RASSEGNA STAMPA
 TORNA AI LIBRI

L'Ombra del Bafometto

In un famoso albergo di Parigi, un alto prelato muore, apparentemente per cause naturali, durante l'amplesso con una giovane prostituta.
Da questo momento altre morti di esponenti del clero si susseguono per cause naturali, ma con dinamiche e in circostanze dubbie e a prima vista inspiegabili, tra Parigi, Roma e Praga.
L'elemento che accomuna tutte le morti è uno strano anello sul quale è inciso il simbolo dei Templari: il Bafometto, una testa umana e caprina iscritta in un pentalfa rovesciato. L'anello viene ritrovato al dito delle vittime al posto del consueto pastorale.
A Praga, una coppia di turisti italiani scopre un santuario templare. I due, non visti, riescono a fotografare le misteriose sale dell'insolito luogo e le mostrano ad un amico competente.
Il giornalista e studioso Emilio Pironi, coinvolto dall'amico commissario francese Antoine Constantine nella soluzione del complicato rompicapo del Bafometto, si trova ad indagare quasi per caso in una girandola di delitti e sparizioni sempre più incomprensibili, mentre un'occulta regia tende trame indecifrabili nel triangolo Parigi-Roma-Praga.
Un thriller coinvolgente, intrigante e avvincente che appassiona fino all'ultima riga.
L'autore conosce molto bene non solo la storia dell'Ordine del Tempio, ma soprattutto conosce il simbolismo di cui è intessuta questa storia lunga quasi mille anni. Quindi, dato l'interesse che l'Ordine suscita attualmente, ha voluto far luce sullo strano emblema del bafometto per capire con fondatezza storica e prove documentali come sono andate veramente le cose tra la Chiesa ed i Cavalieri del Tempio e ce lo racconta nell'Intermezzo.
Ma ci rivela anche una delle più sconvolgenti verità sulla duplice natura maschile-femminile dell'uomo.
Il resto lo ha fatto con l'immaginazione. In un intreccio sorprendentemente seducente e accattivante, i suoi personaggi, costruiti con finezza psicologica, si muovono con ritmo incalzante tra eccezionali scoperte, rapimenti, sparizioni, rocamboleschi inseguimenti, ingegnose invenzioni scientifiche e luoghi segreti.
Tra rivelazioni e colpi di scena si scopre che l'Ordine dei Templari è ancora attivo e agisce nell'ombra.
L'Opus Dei lo contrasta con la sua efficiente organizzazione di spionaggio e non esita a compiere efferati crimini fino alla resa finale dei conti.


 Guarda il Video dellla trasmissione Voyager andata in onda su Rai 2 (21 Mb)


HOME | L'AUTORE | I LIBRI | RASSEGNA STAMPA | I VOSTRI COMMENTI | SCAMBI DI IDEE | CONTATTI  
Canale Youtube di Pietro Borromeo
Sostieni Amnesty International www.pietroborromeo.it    -   Copyright © MMVIII   -   Powered by LNET Visite :